Asilo Nido Privato Monza

L’Asilo Nido l’Arcobaleno di Arosio Federica & C. si prende cura premurosamente dei tuoi bambini assicurandoti quotidianamente tutto l’amore e le attenzioni di cui hanno bisogno i più piccoli

Separarsi dai propri bambini è sempre molto difficile, ma i ritmi di vita moderni e il lavoro sempre più pressante non ci permettono di vivere a stretto contatto con loro. L’unica cosa che può rincuorare ogni mamma è sapere che esistono strutture di cui potersi fidare, di cui poter essere certe che tratteranno i propri bimbi con lo stesso amore che loro metterebbero nell’insegnargli i primi rudimenti della vita.

Tutte cerchiamo il meglio per i nostri bambini, per la loro sicurezza e crescita intellettiva e psicomotoria e L’Arcobaleno è l’asilo nido privato di Monza che sembra proprio rispondere a queste necessità.

Iscrivi il tuo bimbo per l’anno 2017/2018 chiamando il 339 4536864

Richiedi Informazioni

L’ Arcobaleno si impegna da sempre a garantire il massimo dell’accoglienza e della preparazione in ambito psicopedagogico, per assicurare alle mamme uno sviluppo completo e articolato che accompagna la crescita del proprio bambino.

I bambini sono accolti dai 3 mesi ai 3 anni e ne vengono ospitati al massimo 16, sotto la custodia di almeno quattro educatrici, di cui una è sempre una coordinatrice interna. L’asilo è dotato di spazi ampi e precisi dove si svolgono le diverse attività quotidiane che scandiscono la giornata.

La figura del bambino viene posta al centro di tutte le attività e si tiene sempre conto della sua curiosità, dei suoi dubbi, dei suoi bisogni e dei suoi interessi; il progetto educativo prevede un approccio logistico che porta il bambino a razionalizzare la realtà nelle sue diverse sfaccettature e a relazionare le varie attività della giornata secondo un ordine ben preciso per dare ad ogni cosa il giusto peso.

In questo asilo nido privato a Monza si alternano sempre le attività ludiche allo sviluppo cognitivo. Nel dettaglio le attività riguardano:

In questo asilo nido privato a Monza si alternano sempre le attività ludiche allo sviluppo cognitivo.
Nel dettaglio le attività riguardano:

  • Psicomotricità e movimento;

  • Manualità ed esperienze dei cinque sensi;

  • Lettura di fiabe e filastrocche;

  • Ascolto di musica e canzoni e conoscenza degli strumenti musicali;

  • Creatività e gioco simbolico e travestimenti o immedesimazioni;

  • Sviluppo emotivo: conoscenza e comprensione delle principali emozioni;

Prima di iniziare questo percorso, il bambino ha bisogno di distaccarsi gradualmente dalla madre e quindi è previsto un periodo di inserimento totalmente personalizzato ed individuale, perché ogni bambino ha il suo carattere e i suoi tempi che vanno rispettati prima di tutto!

Contatti

Siamo aperti tutto l’anno, Agosto compreso, dalle 6:30 alle 20:00, con possibilità di servizio cena per i vostri bambini.

Contatta subito la struttura al 339 4536864, oppure invia una email all’indirizzo di posta [email protected]

L’Asilo Nido L'Arcobaleno si trova in Via Negrelli 21, Monza.