Aggiornamento di stato

♥️♥️♥️♥️♥️ricomincia la psicomotricità! Oggi abbiamo dedicato il nostro tempo insieme a conoscerci e abbiamo esplorato il materiale che per molti dei bimbi è nuovo, mentre per alcuni è stato un po’ come riconquistare e riacquistare certi spazi lasciati da un po’.
Abbiamo esplorato gli strumenti musicali, che ci accompagneranno per tutto il nostro progetto di propedeutica alla musicalità. Abbiamo esplorato i bastoni (nuovo ingresso tra i giochi) che richiedono attenzione nel non farsi male, i cerchi, i mezzi tubi e la carta. La carta delle uova di Pasqua, ha fatto impazzire tutti, dai piccoli ai grandi, con le sue luci e il suo rumore è stata l’attrazione più avvincente.
Per concludere abbiamo manipolato il didó, liberamente e senza guida, per osservare le competenze di base dei bimbi nella manipolazione. Infine dopo aver riordinato, ci siamo salutati con il solito “1-2-3 ciao”, che ha basito i nuovi e rigenerato la soddisfazione ai veterani! Buon inizio dei nostri giochi bimbi!!!♥️♥️♥️♥️♥️♥️